Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Avocado toast

Totale ricetta: € 0,00

portata

difficoltà

preparazione

min

cottura

min

Vero e proprio foodtrend degli ultimi anni, l’avocado toast è uno spuntino amatissimo in tutto il mondo, non solo per la sua bontà e versatilità (c’è chi lo consuma a cena, pranzo e anche come colazione) ma che per la sue proprietà nutritive. 

L’avocado è infatti un frutto molto speciale, ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti e, seppur 100 grammi di avocado sviluppano circa 160 calorie, la presenza di grassi buoni, fibre, vitamine del gruppo B, vitamina K1, E e C e potassio gli conferiscono numerosi benefici come la riduzione del rischio cardiovascolare, l’aumento del senso di sazietà.

Come preparare l’avocado toast

La ricetta dell’avocado toast è semplicissima. Il primo passo è tagliare il frutto in due parti, rimuovendo il nocciolo, e tagliarlo a cubetti. 

Una vola ottenuti i cubetti sarà sufficiente condirli con olio, succo di lime, sale e pepe e schiacciare il composto con una forchetta fino ad ottenere crema morbida. Dopo aver ottenuto sarà necessario spalmarle su fette di pane, possibilmente integrale, e aggiungere pepe q.b

L’avocado toast può essere arricchito di numerosi ingredienti secondo i vostri gusti. La più nota variante è quella con l’aggiunta di uovo al tegamino, ma c’è chi preferisce abbinarlo al salmone affumicato al formaggio fresco, oppure uova e bacon croccante.

Per le versioni dolci suggeriamo l’aggiunta di fragole, miele e cannella o melograno.

Buon appetito!

Acquista l’avocado sullo nostro shop. Consegniamo la spesa a domicilio con un click