Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Biscotti della befana

Totale ricetta: € 3,99

portata

difficoltà

preparazione

30 min

cottura

14 min

Quella dell’Epifania è una festa molto sentita poichè conclude il ciclo delle feste natalizie e perchè rinnova la tradizione della calza delle Befana. I più piccoli, infatti, attendono la mattina del 6 gennaio per scoprire quali dolci ha portato loro questa simpatica vecchina. 

Cercate un'idea originale per le calze della Befana 2019? Provate a preparare questi deliziosi biscotti a forma di calza per festeggiare con i bambini!


Ingredienti

450 grammi farina

1 uovo

140 grammi zucchero

1 cucchiaio limone succo

260 grammi burro

1 limone

1 cucchiaio di succo di limone

timo q.b.


Preparazione

Prepara la pasta frolla impastando in una ciotola 450 g di farina, 140 g di zucchero, la scorza di un limone grattugiata, un cucchiaio di foglioline di timo, 260 g di burro, un uovo e un cucchiaio di succo di limone.

Forma una palla e tieni la pasta nel frigo per 4 ore, avvolta nella pellicola trasparente. Stendi la pasta dello spessore di circa 3 mm e ritaglia, con l'aiuto di una sagoma di cartoncino e di un coltellino appuntito, una decina di calze della befana. Trasferisci le sagome su una teglia foderata di carta da forno e pratica delle incisioni laterali per il passaggio di un nastro.

Infila un pezzetto di alluminio ripiegato per mantenere aperti i fori. Riponi la teglia nel frigo per 15 minuti, così da stabilizzare la forma dei biscotti.

Cuoci i biscotti in forno a 180° per 12-14 minuti, a più riprese. Una volta sfornati e raffreddati, infilali con nastri colorati e forma dei festoni da appendere come decoro.

icona Prodotti correlati Aggiungi tutto