Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Cavolfiore gratinato

Totale ricetta: € 2,54

portata

Secondo Piatto

difficoltà

Bassa

preparazione

15 min

cottura

20 min

Come resistere a un delizioso gratin di verdure? Oggi vi proponiamo un classico che riesce a rendere golosi anche gli ortaggi meno amati: i cavolfiori gratinati. L'irresistibile crosticina che si crea in cottura nasconde un cuore cremoso e saporito di besciamella e Parmigiano. Il risultato è un contorno vegetariano ghiotto e genuino che stuzzicherà l’appetito di tutta la famiglia.


Ingredienti
Cavolfiore (pulito 800 g) 1 kg
Parmigiano reggiano da grattugiare 35 g
Besciamella 
Sale q.b.
Pepe nero q.b.


Preparazione
Per prima cosa lavate e pulite il cavolfiore eliminando le foglie esterne e il torsolo centrale, poi staccate le cime: dovrete ottenere circa 800 g di cavolfiore. Tuffate le cime in acqua bollente salata e fatele lessare per 15 minuti.

 Quando le cimette di cavofiore saranno cotte, scolatele accuratamente e tenetele un momento da parte. Imburrate una teglia da 20x20 cm e versate all’interno le cime di cavolfiore. Ricoprite con la besciamella e poi cospargete uniformemente con il Parmigiano.

 Insaporite con il pepe a piacere  e poi cuocete in forno preriscaldato a 180° in modalità statica per 10 minuti. Trascorso questo tempo impostate la modalità grill a 220° e cuocete altri 10 minuti, in modo da ottenere una crosticina dorata. I vostri cavolfiori gratinati sono pronti per essere serviti!
icona Prodotti correlati Aggiungi tutto
- 25%