Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Crema di melanzane

Totale ricetta: € 0,00

portata

difficoltà

preparazione

10 min

cottura

60 min

La crema di melanzane è una crema preparata con la polpa delle melanzane aromatizzata con menta, aglio e pecorino perfetta per condire un bel piatto di pasta o per accompagnare dei crostini. Questa crema è davvero buonissima e anche abbastanza light. Scopriamo come prepararla.


INGREDIENTI
Melanzane: 2 
• basilico e menta 
• aglio: mezzo spicchio 
• pinoli: 2 cucchiai (facoltativo) 
• olio d'oliva: 4-5 cucchiai 
• sale e pepe 
• pecorino grattugiato: 4-5 cucchiai 


PREPARAZIONE:
Spuntate le melanzane, lavatele e tagliatele a metà. Punzecchiate le melanzane con uno stecchino e mettetele su una teglia. 

Infornate le melanzane a 220 C per 1 ora circa. Se volete, per accelerare la cottura potete praticare dei tagli sulla polpa. Trascorso questo tempo, prelevate la polpa delle melanzane ed eliminate la buccia. Mettete la polpa a colare per 30 minuti circa. Vedrete che cederanno molta acqua di cottura.

A questo punto, aromatizzate la polpa delle melanzane a piacere. Mettete nel mixer dei pinoli, della menta, del basilico, l’aglio e il pecorino e frullate tutto. Aggiungete la polpa delle melanzane, il sale e qualche cucchiaio di olio d’oliva. Frullate fino ad ottenere una crema liscia. Assaggiate e aggiustate. La vostra crema di melanzane è pronta. 

Versatela in una ciotola, copritela con della pellicola trasparente e conservatela in frigo per un paio d’ore. In frigo, si conserva bene per un paio di giorni anche se tende a scurire.