Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Crepes agli asparagi

Totale ricetta: € 0,00

portata

difficoltà

preparazione

20 min

cottura

30 min

Le crepes agli asparagi, dette anche crespelle, sono un primo piatto, ma anche un piatto unico, che prevede delle crepes già pronte e pochi passaggi prima di una gratinatura in forno, perché si crei una deliziosa crosticina dorata


INGREDIENTI


PER LE CREPES :

12 crepes pronte


PER IL RIPIENO :
• 800 g di asparagi
• 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
• 200 ml di besciamella
• 2 cipollotti
• burro
• sale


PER IL CONDIMENTO :
• parmigiano grattugiato
• burro
• pepe

PROCEDIMENTO:

La ricetta delle crepes agli asparagi richiede solo pochi minuti di preparazione e poi un passaggio in forno, per realizzare un classico primo piatto, gustoso, morbido e ricco. La ricetta delle crepes è molto semplice ed esiste anche nella versione senza uova. Vi invitiamo a carpire tutti i segreti delle crepes e scoprire le tecniche usate degli chef. Partendo dalla ricetta delle crepes si possono preparare diversi tipi di pastelle, basterà ricordare di far riposare la pastella per 30 minuti prima cuocerla, in modo che il liquido venga assorbito dall'amido dei cereali.


Per il ripieno a base di asparagi, parmigiano e besciamella, scegliete asparagi senza macchie e con la punta ben chiusa, questi ortaggi succosi e croccanti sono deliziosi anche in una frittata o in una originale crostata di riso e asparagi.
 
Un'alternativa alla ricetta delle crepes agli asparagi prevede l'aggiunta di una salsa alla ricotta e viene presentata in rotolini di crepes.



Il primo passaggio per realizzare le crepes agli asparagi consiste nel lessare gli asparagi per 15 minuti. Sgocciolateli, eliminate la parte più dura del gambo e tagliateli a tocchetti di 2-3 cm di lunghezza. In una padella antiaderente fate appassire i cipollotti affettati nel burro.


Aggiungete gli asparagi e fate insaporire. Fate raffreddare e tenete da parte. Per preparare le crepes seguite la ricetta base.


Spennellate le crepes con un velo di besciamella, cospargetele di parmigiano grattugiato, adagiatevi sopra gli asparagi e arrotolatele.


Allineate le crespelle in una pirofila imburrata e cosparsa con poca besciamella. Completate con la besciamella rimasta, distribuite qualche fiocchetto di burro, gli asparagi rimasti, spolverizzate di parmigiano grattugiato.


Mettete in forno a 200° e fate gratinare per 15 minuti, poi per altri 5 sotto al grill. Sfornate le crepes agli asparagi e servite subito.