Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Frittata ai funghi

Totale ricetta: € 5,20

portata

difficoltà

preparazione

15 min

cottura

30 min

La frittata di funghi è una frittata con i funghi champignon trifolati in padella, super semplice e saporita da fare in padella o al forno come ho fatto io. Questa frittata con i funghi è davvero super saporita (volendo potete aggiungere anche la patata tagliata a fettine sottili). 

Ingredienti:

Frittata di funghi

Ingredienti per 4 persone (teglia 18-20 cm):

funghi champignon: 500-600 gr

olio d'oliva

aglio: 2 spicchi 

peperoncino: 1 pezzetto

scalogno: 1 (o mezza cipolla bianca)

sale e pepe

prezzemolo

uova: 6

formaggio grattugiato: 6 cucchiai

Ecco come preparare la frittata di funghi al forno e non…

Come fare la frittata di funghi

Pulite i funghi e affettate le cappelle. Se sono buoni potete usare anche i gambi puliti e tagliati. Prendete una padella dal fondo largo e versatevi un giro abbondante di olio d’oliva. Aggiungete 1 scalogno, 2 spicchi d’aglio e un pezzetto di peperoncino. Lasciate soffriggere a fiamma bassa e quando lo scalogno sarà appassito aggiungete i funghi tagliati. Salate, aggiungete del trito di prezzemolo e saltate in padella per un paio di minuti fino a quando non saranno appassiti.

In una ciotola sbattete le uova. Aggiungete il sale, il pepe, il formaggio grattugiato e mescolate. Aggiungete i funghi trifolati e mescolate. Versate uova e funghi in una teglia rivestita di carta forno e infornate in forno caldo a 180 C per 30 minuti. Trascorso questo tempo sfornate e lasciate intiepidire. In alternativa potete cuocere la frittata in padella, con il metodo classico. La vostra frittata di funghi è pronta!