Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Frittata al forno con ricotta e spinaci

Totale ricetta: € 4,07

portata

difficoltà

preparazione

min

cottura

min

Ingredienti:
Uova medie 5
Spinaci puliti 500 g
Ricotta vaccina 250 g
Emmentaler 100 g
Porri 150 g
Grana Padano DOP 30 g
Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai
Burro q.b. Pangrattato q.b.
Sale fino q.b.

Preparazione: 
Per realizzare la frittata al forno con ricotta e spinaci iniziate lavando bene gli spinaci, poi eliminate i gambi più grandi e scolateli. Affettate sottilmente il porro, dopo avergli tolto le prime foglie e eliminando la parte più verde del gambo; scaldate tre cucchiai di olio in una padella antiaderente e fate imbiondire il porro.

Versate nella padella gli spinaci, alzate la fiamma e fate cuocere per qualche minuto con il coperchio. Quando gli spinaci saranno morbidi e ben cotti, scolateli,  strizzateli in un colino e tritateli a coltello. Ora sbattete bene le uova con sale e pepe 8 a piacere, incorporate la ricotta fresca e sbattete ancora, poi unite il grana grattugiato, l'emmentaler grattugiato e sbattete di nuovo. 

A questo punto aggiungete gli spianaci al composto di uova  e formaggi, amalgamate bene il tutto. Intanto imburrate  e spolverizzate con il pangrattato uno stampo tondo di circa 23 cm di diametro. Versate il composto nella teglia, livellatelo con una spatola e passate in forno statico, preriscaldato, a 180° e cuocete per almeno 30-40 minuti (oppure in forno ventilato a 160° per circa 25 minuti); la frittata sarà pronta quando inizierà a staccarsi bene dai bordi dello stampo e l'interno non sarà più cremoso. 
icona Prodotti correlati Aggiungi tutto