Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Gnocchi di patate radicchio e stracchino

Totale ricetta: € 0,00

portata

difficoltà

preparazione

5 min

cottura

15 min

Questi gnocchi di patate radicchio e stracchino li ho preparati in maniera estemporanea con quello che avevo in casa. Naturalmente, per preparare questa ricetta potete utilizzare degli gnocchi di patate già pronti oppure prepararli voi.
Ingredienti:500gr gnocchi 200 gr stracchinoRadicchioOlioPepeCipollotto o PorroTimo

Procedimento:Pulite il radicchio togliendo le foglie esterne. Tagliate il radicchio a metà ed eliminate il torsolo centrale. Affettate il radicchio a strisce sottili. Prendete una padella dal fondo largo, versateci dell’olio d’oliva ed aggiungete un cipollotto (scalogno o porro) affettato sottilmente. Lasciate soffriggere a fiamma bassa per un paio di minuti. Non appena il cipollotto appassisce aggiungete il radicchio. Salate e lasciate cucinare per 5-10 minuti. Quando il radicchio sarà cotto mettetelo in un mixer, aggiungete del pepe nero, del timo fresco ed un filo d’olio a crudo e frullatelo. Mettete la crema di radicchio nella padella.

Cucinate gli gnocchi di patate in acqua bollente salata e quando gli gnocchi salgono a galla trasferiteli nella padella con la crema di radicchio. Mescolate gli gnocchi alla crema di radicchio poi togliete dal fuoco ed aggiungete 1-2 cucchiai di stracchino. Mescolate fino a quando lo stracchino non si sarà amalgamato agli gnocchi. Servite i vostri gnocchi radicchio e stracchino con un filo d’olio d’oliva a crudo ed una spolverata di parmigiano.