Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Insalata di orzo e salmone

Totale ricetta: € 0,00

portata

difficoltà

preparazione

15 min

cottura

25 min

INGREDIENTI
Orzo perlato 240 gr
Tranci di salmone 300 gr
Avocado 150 gr
Finocchio intero 90 gr
Spinaci 25 gr
Olio EVO q.b. •
Sale e Pepe q.b. 
Ingredienti per la salsa allo yogurt
Yogurt greco 250 gr 
Olio EVO 10 gr 
Arancia 1 
Sale e Pepe q.b. 


PREPARAZIONE
Per prima cosa sciacquate l’orzo per eliminare ogni residuo mentre una pentola con acqua è sul fuoco. Una volta che questa è arrivata a bollore potrete versarvi l’orzo che dovrà cuocere per 20 minuti circa (controllare sempre sulla confezione i minuti consigliati). Mentre si attende la cottura del cereale, potrete dedicarvi alla salsa di accompagnamento allo yogurt: ponete quest’ultimo in una ciotola e aromatizzatelo con la scorza di un’arancia grattuggiata, aggiungendo anche un po’ di succo. A questo punto aggiungete l’olio EVO, il sale ed il pepe a vostro piacimento controllando sempre che il gusto sia equilibrato. Per un ulteriore tocco di sapore sminuzzate la barbetta dei finocchi e miscelatela al composto.

Nel frattempo l’orzo sarà arrivato a cottura, quindi scolatelo e lasciatelo raffreddare in una ciotola. Aggiungervi qualche foglia intera di spinacio lavata per bene, insieme al finocchio sminuzzato e fatto a dadini, così il vostro piatto prenderà sapore. A questo punto prendete il trancio di salmone, eliminate le lische servendovi di una pinzetta, scaldate l’olio EVO in padella e adagiatelo per un paio di minuti su di un lato e per un minuto sull’altro. Salate e pepate il tutto. A cottura ultimata potrete prendere il salmone e sminuzzarlo in un piatto, per poi aggiungerlo insieme al salmone. Mentre perde un po’ del suo calore dedichiamoci agli ultimi tocchi: prendete l’avocado e tagliatelo a metà facendo attenzione a rimuovere il nocciolo. Intagliate dei cubetti e staccateli delicatamente dalla buccia per inserirli insieme all’orzo e salmone insaporiti dagli spinaci e finocchi.

Come ultimo passaggio inserite la salsa allo yogurt per dare sapore e aroma all’insalata et voilà… il vostro piatto estivo e leggero sarà pronto per essere servito.