Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Insalata di pasta fredda mediterranea

Totale ricetta: € 3,50

portata

difficoltà

preparazione

15 min

cottura

min

Tra i piatti più gettonati dell'estate, oltre la classica insalata di riso, troviamo la pasta fredda, ideale da portare in spiaggia o per un pic nic al parco nei caldi week end di città! Per prepararla la meglio prestate attenzione alla cottura della pasta e alla freschezza degli ingredienti.


Ingredienti:
- 320 gr di pasta corta
- 20 pomodorini
- 1 mozzarella fiordilatte grande
- Basilico fresco
- Olio extravergine di oliva
- Sale



Preparazione:
Per preparare la pasta fredda alla mediterranea, lessate la pasta (rigorosamente di formato corto), poi scolatela, allargatela in una teglia e conditela con pochissimo olio extravergine di oliva. 
Tagliate la mozzarella a fettine e tamponatele leggermente con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare il latte in eccesso che darebbe troppa liquidità alla pasta fredda. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, poi sistemateli in una terrina e conditeli con olio extravergine di oliva, sale e basilico fresco. 
Quando la pasta sarà completamente fredda, unitela ai pomodorini e mescolate molto bene, in ultimo aggiungete la mozzarella e lasciate insaporire la pasta fredda alla mediterranea per almeno 30 minuti prima di servirla. 
icona Prodotti correlati Aggiungi tutto