Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Marmellata di banane

Totale ricetta: € 1,45

portata

difficoltà

Bassa

preparazione

5 min

cottura

20 min

Una vera esplosione di bontà ed energia, la marmellata di banane è deliziosa e ricca di potassio. Può essere utilizzata nelle ricette salate oppure per farcire torte e crostate. 


Ingredienti:

Ingredienti per 1 barattolo grande:

banane già pulite: 500 gr

zucchero: 250 gr

scorza e succo di 1 limone


Come fare la marmellata di banane: 

Per fare la marmellata di banane scegliete delle banane mature ma non eccessivamente. Pulite le banane e tagliatele a pezzetti.  Mettete le banane in un pentolino e aggiungete la scorza e il succo di limone. Aggiungete anche lo zucchero e mescolate.  Mettete sul fuoco a fiamma medio bassa.

Trascorsi 5 minuti, quando le banane si saranno ammorbidite, frullate con il mixer ad immersione. Potete frullare in maniera omogenea oppure lasciare qualche pezzo di banana. Continuate con la cottura della marmellata fino a  quando comincia a diventare più densa. Mettete un cucchiaino di marmellata su un piattino e ponetelo in freezer per 2 minuti. Se la consistenza è quella desiderata, la confettura è pronta.

Versate la marmellata in un barattolo di vetro sterilizzato. Chiudete con il tappo e capovolgete il barattolo. Se usate un barattolo come il mio con il tappo in vetro non sarà necessario capovolgerlo. Lasciate raffreddare il barattolo e riponete in dispensa. La vostra marmellata di banane è pronta!



icona Prodotti correlati Aggiungi tutto