Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Paccheri alla sorrentina

Totale ricetta: € 3,20

portata

difficoltà

preparazione

15 min min

cottura

15 min min

Ingredienti per 4 persone:

passata di pomodoro da 1 litro

carota cipolla e sedano

250 gr di pasta

400 gr di ricotta

400 gr fior di latte tenuto in frigo

parmigiano

noce moscata

150 gr di prosciutto cotto

basilico


Preparazione:

Preparate un sugo mettendo in una casseruola 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1/4 di cipolla bianca mezza carota e una costa di sedano, fate imbiondire per qualche istante e  aggiungete la polpa di pomodoro (o la passata di pomodoro), fate cuocere il sugo a fuoco basso per  circa 20 -30 minuti, finchè si sarà ristretto, io ho utilizzato un sugo in cui ho fatto cuocere anche le braciole ma va benissimo un sugo semplice Fate cuocere i paccheri in abbondante acqua salata.

Nel frattempo preparate il ripieno: mettete nel mixer il fior di latte (o la scamorza) e il prosciutto cotto, tritate, poi aggiungete la ricotta, un po’ di parmigiano e la noce moscata, girate il tutto.

Scolate la pasta due minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione facendo attenzione a non farla rompere. Riempite i paccheri col ripieno di ricotta utilizzando una sac à poche, oppure un cucchiaino, disponeteli all’interno della teglia da forno dopo averla cosparsa con qualche cucchiaio di sugo. Aggiungete del sugo anche in superficie e un po’ di parmigiano grattugiato. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti e servite in tavola. 


Buon Appetito!

icona Prodotti correlati Aggiungi tutto