Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Torta al cioccolato morbida

Totale ricetta: € 1,78

portata

difficoltà

preparazione

20 min

cottura

min

Il terzo lunedì di Gennaio è il blue monday, battezzato così nel 2005 dal dottor Cliff Arnall, psicologo dell'Università di Cardiff, e identificato come il giorno più triste dell'anno in base a variabili come il meteo, i sensi di colpa per i soldi spesi a Natale, il calo di motivazione dopo le feste e la crescente necessità di darsi da fare. Come recuperare il buon umore? Gli esperti suggeriscono di fare attività fisica, uscire con gli amici e concedersi qualche sfizio a tavola come questa deliziosa torta al cioccolato - che contiene e favorisce la produzione di serotonina - è un classico dolce al forno preparato con cioccolato fondente, cioccolato al latte o polvere di cacao. Facile da realizzare e di grandissimo effetto, la torta al cioccolato è perfetta per grandi e bambini in vena di coccole.

Ingredienti 

• 240 g di cioccolato fondente 
• 200 g di burro 
• 6 uova grandi
• 225 g di zucchero
• 1 bustina di lievito in polvere da 16 g 
• 50 g di farina 
• 50 g di fecola di patate 
• burro 
• zucchero a velo 


PROCEDIMENTO

Per preparare la torta al cioccolato, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con metà burro in un tegamino. Mescolate di tanto in tanto fino a quando il composto è ben amalgamato, ritirate e, fuori dal fuoco, aggiungete il restante burro a pezzettini, mescolate bene. Versate il composto in una grande ciotola e lasciate intiepidire. 

In un’altra ciotola lavorate a lungo le uova con lo zucchero. Setacciate insieme farina, fecola e lievito. Aggiungete li al composto di uova e zucchero. Unite a questo punto il cioccolato amalgamando bene il tutto. 

Imburrate e infarinate il bordo di uno stampo rotondo dal diametro di 26 per 5 centimetri, coprite il fondo con un disco di carta da forno e versatevi il composto a cucchiaiate. Cuocete in forno caldo a 190° per quarantacinque minuti. 

Tirate fuori dal forno, capovolgete subito la torta su un foglio di carta d’alluminio, eliminate delicatamente il disco di carta del fondo, rigirate la torta sulla gratella e fatela raffreddare.

 Trasferite la vostra torta di cioccolato sul piatto da portata e cospargetela con lo zucchero a velo.
icona Prodotti correlati Aggiungi tutto
- 20%