Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

BEVANDE FRESCHE

CURA CASA

CURA PERSONA

DROGHERIA ALIMENTARE

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Vellutata di spinaci

Totale ricetta: € 1,33

portata

difficoltà

preparazione

min

cottura

min

 Comfort food per eccellenza, la vellutata di spinaci è un piatto salutare, ideale come cena per coccolarsi quando si rientra tardi dal lavoro o si ha poco tempo per cucinare. Si tratta di una crema densa preparata con spinaci o verdure a piacere da servire sola o accompagnata da crostini di pane.

Ingredienti per 4 persone:

spinaci: 500 gr

olio d'oliva

cipolla: mezza (porro o cipollotto)

patate: 2 grandi

sale e pepe

yogurt greco: 1 vasetto (facoltativo)


Preparazione:

Prendete una casseruola e versatevi un giro d’olio d’oliva. Aggiungete la cipolla (porro o cipollotto) e lasciate soffriggere a fiamma bassa. Intanto, pelate e tagliate le patate. 

Aggiungete le patate al soffritto, salate  e aggiungete un bicchiere di acqua calda. Lasciate cuocere fino a quando le patate non saranno cotte.  

Intanto pulite gli spinaci oppure, se usate degli spinaci surgelati, tirateli fuori dal freezer. Quando le patate saranno cotte, aggiungete gli spinaci e aggiungete dell’altra acqua calda. Gli spinaci hanno tempi di cottura brevi, dovranno solo insaporirsi insieme ala patate.  

Assaggiate di sale e frullate con il mixer ad immersione. Se la vellutata dovesse risultare troppo densa, diluite con acqua bollente. Si può aggiungere yogurt greco per renderla più cremosa.


 Servitela con pepe nero, un filo d’olio a crudo. Buona cena!

icona Prodotti correlati Aggiungi tutto