Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

A Partire da Lunedì 2 Settembre il sito primo-prezzo.it e l’App primoprezzo - la spesa lampo potrebbero non essere disponibili per attività di manutenzione. Continua a seguirci per restare aggiornato!

Condizioni Generali

Questa sezione è dedicata all' approfondimento delle condizioni generali che regolano la vendita sul sito www.primo-prezzo.it.

Il sito web www.primo-prezzo.it di proprietà della Carelli s.r.l., con sede legale in Bitonto, Via Tenente Speranza, 10- 70032, codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Bari, P.Iva 04161600723 è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari.

Tutte le modalità di vendita, pagamento e consegna sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito www.primo-prezzo.it e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Tutti i rapporti contrattuali stipulati attraverso il presente sito www.primo-prezzo.it sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto che costituiscono parte integrante di qualsiasi proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto e consegna dei prodotti sponsorizzati sul sito.

Ti invitiamo, pertanto, a leggere attentamente le condizioni sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su atro supporto duraturo a tua scelta.

Le Condizioni Generali di Contratto sono disposte nelle seguenti sezioni:

1.     Definizioni

2.     Ambito di applicazioni - effetti

3.     Formalizzazione contrattuale

4.     Modalità di consegna

5.     Prezzi

6.     Responsabilità di Carelli S.r.l.

7.     Obblighi del cliente

8.     Diritto di recesso

9.     Eccezioni

10.   Consegna in ZTL

 

1.     DEFINIZIONI

·   Condizioni Generali: tutte le condizioni applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra la società Carelli S.r.l. ed il "Cliente", attraverso il sito web www.primo-prezzo.it

·   Carelli S.r.l. è la società che intende effettuare la vendita tramite internet dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.

·   Prodotti: sono tutti i prodotti e/o merci commercializzati dalla società Carelli S.r.l. nel sito www.primo-prezzo.it e facenti parte del proprio assortimento. La descrizione dei prodotti viene predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal produttore. I prodotti consegnati potrebbero non coincidere con le immagini visualizzate sul sito www.primo-prezzo.it nel caso in cui il produttore abbiamo modificato le confezioni e quindi per motivi indipendenti da Carelli S.r.l.

·   Carelli S.r.l. è responsabile in relazione all'idoneità, conformità, integrità del prodotto nonché in relazione alle caratteristiche del servizi prestato (ordine, pagamento, consegna).
Sul sito www.primo-prezzo.it non sono venduti prodotti a peso variabile, ma solo prodotti acquistabili per confezioni e multipli di esse. Per tanto il peso valido dei prodotti acquistati è quello espressamente indicato sulla confezione direttamente dal produttore.

·    Cliente: è l'acquirente dei prodotti, sia persona fisica o giuridica.

·   Offerte al pubblico: tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel sito www.primo-prezzo.it costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

·    Offerte speciali: sono le vendite effettuate dalla società Carelli s.r.l, per tutti o una parte di prodotti e per periodi di tempo limitato, con sconto sul prezzo normale di vendita.

·    Occasioni sono le vendite occasionali di alcuni prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi vendute in assortimento ad altri prodotti acquistati.

·    Spesa: è l'ordine di acquisto con consegna dei prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell'ordine dal cliente alla società Carelli s.r.l,attraverso il sito www.primo-prezzo.it 

·    Luogo di consegna: l'indirizzo in cui il "Cliente" desidera ricevere la consegna dei prodotti, ricompreso nelle "zone servite" dalla società Carelli s.r.l

·    Zone servite: le località dove è possibile usufruire della prestazione offerta dalla società Carelli s.r.l

·    Documento di trasporto dei prodotti: il foglio contenente l'elenco dettagliato dei prodotti acquistati e consegnati.

·    Fasce orarie di consegna: intervallo di tempo entro il quale la società Carelli s.r.l potrà effettuare la consegna dei "prodotti".

·   Scadenza prenotazione: orario ultimo entro il quale è possibile effettuare l' Ordine di acquisto e consegna per la fascia oraria di consegna scelta dal Cliente tra quelle disponibili.

 

2.     AMBITO DI APPLICAZIONE - EFFETTI

·   Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dalla società Carelli s.r.l,, in vigore alla data del relativo ordine.

 

3.     FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

·     Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla società Carelli s.r.l., devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei prodotti ordinati, del cliente e del luogo di consegna dei prodotti.

·      L'ordine di acquisto trasmesso alla società Carelli s.r.l, vale come proposta contrattuale del cliente.

·    La conferma d'ordine da parte della società Carelli s.r.l, trasmessa al cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

·      Il contratto s'intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine è inviata al cliente.

 

4.     MODALITA' DI CONSEGNA

·      La società Carelli s.r.l, provvede a recapitare al cliente i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, con mezzi propri o mediante corrieri e/o  spedizionieri di fiducia.

·      La consegna viene effettuata all'indirizzo specifico indicato nell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del cliente.

·     Il cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti al numero (039) 080-2147860 oppure  tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica customer@primo-prezzo.it e richiedere la variazione, la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

·    La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte del cliente, del relativo prezzo e spese ove previste, con la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da Carelli s.r.l,

·     Nel caso ci fossero prodotti non disponibili, sarà cura della società Carelli s.r.l informare il cliente per concordare la consegna parziale o eventualmente integrare con prodotti analoghi.

·     Carelli s.r.l. consegna la spesa solamente nelle località - città specificate nel Sito. La spesa verrà consegnata nella giornata comunicata al momento dell'ordine e sulla conferma d'ordine. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione a Carelli s.r.l. (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate, aree pedonali, zona a traffico limitato negli orari di chiusura al transito, strade o complessi privati). La consegna della merce si intende effettuata al piano del numero civico del destinatario qualora lo stabile sia provvisto di ascensore. In caso di stabile non provvisto di ascensore la consegna della merce si intende al piano terra. Non verranno effettuate consegne al piano nelle abitazioni situate ai piani superiori al piano terra non provviste di ascensore. L'addetto alla consegna dovrà essere messo nelle condizioni di recapitare velocemente ed agevolmente la merce, al fine di non pregiudicare l'operatività delle successive consegne. II Cliente accetta che l'addetto possa desistere dalla consegna nell'ipotesi in cui, trascorsi 10 minuti dalla avvenuta comunicazione al destinatario (ad es. mediante citofono, cellulare), ad altro soggetto previsto o, anche, al portiere dello stabile, nessuno si sia presentato per ricevere materialmente la consegna. In tal caso, la circostanza verrà equiparata all'assenza del destinatario. Qualora il destinatario sia un imprenditore o un professionista la consegna si intende effettuata al soggetto che, proveniente dall'indirizzo del destinatario, appaia legittimato alla ricezione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata e controllata dal Cliente al momento della consegna.  Per qualsiasi anomalia riscontrata il cliente dovrà dare comunicazione al servizio clienti al numero 080.2147860 entro le successive 48 ore. Carelli s.r.l. non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Carelli s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche(quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

·     Mancata consegna: in caso di assenza del Cliente sia al primo che al secondo passaggio per la consegna, l'ordine si intenderà annullato e non più riconsegnabile. La Carelli s.r.l. si impegnerà al rimborso dell'acquisto al netto delle spese di consegna quantificabili all'importo fisso di € 10,00 e le commissioni sulla transazione finanziaria Pay Pal quantificabili all'importo fisso di € 0,35. In caso di mancata consegna per cause di forza maggiore previste al punto precedente, la Carelli s.r.l. si riserva la facoltà di posticipare la consegna o di rimborsare l'acquisto.

 

  5.     PREZZI

·     Tutti i prezzi di vendita indicati nel sito sono espressi in Euro.

·     I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

·     I prezzi dei singoli prodotti indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

 

   6.     RESPONSABILITA' DI Carelli s.r.l.

·     Carelli s.r.l.. non assume nessuna responsabilità inerente all'uso che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" o mancata consegna da parte del vettore l'unico onere a carico di Carelli s.r.l. sarà quello della sua sostituzione o in alternativa rimborso dell'importo pagato. In nessun caso Carelli s.r.l. sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del cliente.

·    Carelli s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura,nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati.

·     Sono causa di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo sciopero dei vettori dei quali Carelli s.r.l. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del venditore.

 

    7.     OBBLIGHI DEL CLIENTE

·     Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

·    Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Contratto vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgv. n.185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito.

 

      8.     DIRITTO DI RECESSO

·     Il cliente che desidera annullare l'ordine, può contattare il Servizio Clienti (039) 080-2147860  nella sezione contattaci, tramite e-mail e richiedere l'annullamento, la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.


9.  ECCEZIONI

Per quanto riguardo l'acquisto di fardelli di acqua e/o bevande (confezione da 6 bottiglie), è possibile acquistare, tramite il portale www.primo-prezzo.it, un quantitativo massimo di 6 fardelli totali per ogni ordine effettuato, per un totale di trentasei bottiglie, e sui primi quattro fardelli la consegna sarà gratuita. L'eventuale richiesta di ulteriori fardelli comporterà l’addebito di 0,50€ ciascuno.


10. CONSEGNE A DOMICILIO IN ZONE A TRAFFICO LIMITATO (ZTL) 


Nella zone a traffico limitato la spesa potrà essere consegnata tassativamente in base agli orari consentitI, ovvero negli orari in cui i varchi risultano aperti:
La MATTINA dalle 9:00 alle 11:00
Il POMERIGGIO dalle 15:00 alle 17:00

Se abiti in una zona a traffico limitato e desideri ricevere la tua spesa a domicilio ricordati di selezionare gli orari di consegna in cui i varchi per raggiungere il tuo domicilio risultano aperti: in questo modo PrimoPrezzo Express potrà consegnare la tua spesa in perfetto orario.