Questa
sezione è dedicata all' approfondimento delle condizioni generali che regolano
la vendita sul sito www.primo-prezzo.it.
Il sito web www.primo-prezzo.it di proprietà della Carelli
s.r.l., con sede legale in Bitonto, Via Tenente Speranza, 10- 70032, codice
fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Bari, P.Iva
04161600723 è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e
non alimentari.
Tutte le
modalità di vendita, pagamento e consegna sono elencate in dettaglio nelle
varie sezioni del sito www.primo-prezzo.it e
sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto.
Tutti i
rapporti contrattuali stipulati attraverso il presente sito www.primo-prezzo.it sono regolati dalle seguenti
Condizioni Generali di Contratto che costituiscono parte integrante di
qualsiasi proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto e consegna dei
prodotti sponsorizzati sul sito.
Ti invitiamo, pertanto, a leggere attentamente le condizioni
sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su atro supporto duraturo a tua
scelta.
Le Condizioni Generali di Contratto sono disposte nelle seguenti
sezioni:
1. Definizioni
2. Ambito di applicazioni -
effetti
3. Formalizzazione
contrattuale
4. Modalità di consegna
5. Prezzi
6. Responsabilità di Carelli S.r.l.
7. Obblighi del cliente
8. Diritto di recesso
9. Eccezioni
10. Consegna in ZTL
1. DEFINIZIONI
· Condizioni Generali: tutte le
condizioni applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra la
società Carelli S.r.l. ed il "Cliente",
attraverso il sito web www.primo-prezzo.it
· Carelli S.r.l. è la società che
intende effettuare la vendita tramite internet dei prodotti alimentari e non
alimentari appartenenti al proprio assortimento.
· Prodotti: sono tutti i
prodotti e/o merci commercializzati dalla società Carelli S.r.l. nel sito www.primo-prezzo.it e facenti parte del proprio
assortimento. La descrizione dei prodotti viene predisposta sulla base delle
indicazioni fornite dal produttore. I prodotti consegnati potrebbero non
coincidere con le immagini visualizzate sul sito www.primo-prezzo.it nel caso in cui il produttore
abbiamo modificato le confezioni e quindi per motivi indipendenti da Carelli S.r.l.
· Carelli S.r.l. è responsabile in relazione
all'idoneità, conformità, integrità del prodotto nonché in relazione alle
caratteristiche del servizi prestato (ordine, pagamento, consegna).
Sul sito www.primo-prezzo.it non sono venduti prodotti a
peso variabile, ma solo prodotti acquistabili per confezioni e multipli di
esse. Per tanto il peso valido dei prodotti acquistati è quello espressamente
indicato sulla confezione direttamente dal produttore.
· Cliente: è l'acquirente dei
prodotti, sia persona fisica o giuridica.
· Offerte al pubblico: tutti i
prodotti ed i prezzi indicati nel sito www.primo-prezzo.it costituiscono
un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito
stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
· Offerte speciali: sono le
vendite effettuate dalla società Carelli s.r.l, per
tutti o una parte di prodotti e per periodi di tempo limitato, con sconto sul
prezzo normale di vendita.
· Occasioni sono le vendite
occasionali di alcuni prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi vendute in
assortimento ad altri prodotti acquistati.
· Spesa: è l'ordine di acquisto
con consegna dei prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione
dell'ordine dal cliente alla società Carelli s.r.l,attraverso
il sito www.primo-prezzo.it
· Luogo di consegna:
l'indirizzo in cui il "Cliente" desidera ricevere la consegna dei
prodotti, ricompreso nelle "zone servite" dalla società Carelli s.r.l
· Zone servite: le località
dove è possibile usufruire della prestazione offerta dalla società Carelli s.r.l
· Documento di trasporto dei prodotti:
il foglio contenente l'elenco dettagliato dei prodotti acquistati e consegnati.
· Fasce orarie di consegna:
intervallo di tempo entro il quale la società Carelli s.r.l potrà
effettuare la consegna dei "prodotti".
· Scadenza prenotazione: orario
ultimo entro il quale è possibile effettuare l' Ordine di acquisto e consegna
per la fascia oraria di consegna scelta dal Cliente tra quelle disponibili.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE -
EFFETTI
· Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di
qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei
prodotti commercializzati dalla società Carelli s.r.l,,
in vigore alla data del relativo ordine.
3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
· Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla società Carelli s.r.l., devono contenere gli elementi
necessari per l'esatta individuazione dei prodotti ordinati, del cliente e del
luogo di consegna dei prodotti.
· L'ordine di acquisto trasmesso alla società Carelli s.r.l, vale come proposta
contrattuale del cliente.
· La conferma d'ordine da parte della società Carelli s.r.l, trasmessa al cliente all'indirizzo
di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale
come accettazione di proposta contrattuale.
· Il contratto s'intende concluso, ed è vincolante per entrambe le
parti, nel momento in cui la conferma d'ordine è inviata al cliente.
4. MODALITA' DI CONSEGNA
· La società Carelli s.r.l, provvede
a recapitare al cliente i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità di
cui al precedente articolo, con mezzi propri o mediante corrieri e/o
spedizionieri di fiducia.
· La consegna viene effettuata all'indirizzo specifico indicato
nell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del cliente.
· Il cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della
merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti al
numero (039) 080-2147860 oppure tramite e-mail all'indirizzo di posta
elettronica customer@primo-prezzo.it e
richiedere la variazione, la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato
ancora evaso.
· La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte del
cliente, del relativo prezzo e spese ove previste, con la modalità scelta tra
quelle messe a disposizione da Carelli s.r.l,
· Nel caso ci fossero prodotti non disponibili, sarà cura della
società Carelli s.r.l informare il cliente per
concordare la consegna parziale o eventualmente integrare con prodotti
analoghi.
· Carelli s.r.l. consegna la spesa solamente
nelle località - città specificate nel Sito. La spesa verrà consegnata nella
giornata comunicata al momento dell'ordine e sulla conferma d'ordine. Il
servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i
mezzi in dotazione a Carelli s.r.l. (sono
escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade
sterrate, aree pedonali, zona a traffico limitato negli orari di chiusura al
transito, strade o complessi privati). La consegna della merce si intende
effettuata al piano del numero civico del destinatario qualora lo stabile sia
provvisto di ascensore. In caso di stabile non provvisto di ascensore la
consegna della merce si intende al piano terra. Non verranno effettuate
consegne al piano nelle abitazioni situate ai piani superiori al piano terra non
provviste di ascensore. L'addetto alla consegna dovrà essere messo nelle
condizioni di recapitare velocemente ed agevolmente la merce, al fine di non
pregiudicare l'operatività delle successive consegne. II Cliente accetta che
l'addetto possa desistere dalla consegna nell'ipotesi in cui, trascorsi 10
minuti dalla avvenuta comunicazione al destinatario (ad es. mediante citofono,
cellulare), ad altro soggetto previsto o, anche, al portiere dello stabile,
nessuno si sia presentato per ricevere materialmente la consegna. In tal caso,
la circostanza verrà equiparata all'assenza del destinatario. Qualora il
destinatario sia un imprenditore o un professionista la consegna si intende
effettuata al soggetto che, proveniente dall'indirizzo del destinatario, appaia
legittimato alla ricezione. Per ragioni organizzative e di efficienza del
servizio, la spesa non potrà essere verificata e controllata dal Cliente al momento
della consegna. Per qualsiasi anomalia
riscontrata il cliente dovrà dare comunicazione al servizio clienti al numero 080.2147860 entro le successive 48 ore. Carelli s.r.l. non sarà
responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.
Parimenti Carelli s.r.l. non potrà
essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata
consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a
titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni
atmosferiche(quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri
o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni
altra causa, simile o diversa.
· Mancata consegna: in caso di assenza del
Cliente sia al primo che al secondo passaggio per la consegna, l'ordine si
intenderà annullato e non più riconsegnabile. La Carelli s.r.l. si
impegnerà al rimborso dell'acquisto al netto delle spese di consegna
quantificabili all'importo fisso di € 10,00 e le commissioni sulla transazione
finanziaria Pay Pal quantificabili all'importo fisso di € 0,35. In caso di
mancata consegna per cause di forza maggiore previste al punto precedente,
la Carelli s.r.l. si riserva la facoltà di posticipare la
consegna o di rimborsare l'acquisto.
5. PREZZI
· Tutti i prezzi di vendita indicati nel sito sono espressi in
Euro.
·
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra
imposta.
· I prezzi dei singoli prodotti indicati nel sito, annullano e
sostituiscono i precedenti.
6. RESPONSABILITA'
DI Carelli s.r.l.
· Carelli s.r.l.. non assume nessuna
responsabilità inerente all'uso che il cliente intende fare della merce
acquistata. In caso di merce "difettosa" o mancata consegna da parte
del vettore l'unico onere a carico di Carelli s.r.l. sarà
quello della sua sostituzione o in alternativa rimborso dell'importo pagato. In
nessun caso Carelli s.r.l. sarà
ritenuto responsabile di mancato guadagno del cliente.
· Carelli s.r.l. non assume alcuna
responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi
natura,nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati.
· Sono causa di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non
esaustivo, lo sciopero dei vettori dei quali Carelli s.r.l. si
avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del
venditore.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
· Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di
acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti
Condizioni Generali di Contratto.
· Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Contratto
vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell'invio dell'ordine di
acquisto, ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del
D.lgv. n.185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito
spazio presente sul sito.
8. DIRITTO DI RECESSO
· Il cliente che desidera annullare l'ordine, può contattare il
Servizio Clienti (039) 080-2147860 nella sezione contattaci,
tramite e-mail e richiedere l'annullamento, la richiesta sarà accolta se
l'ordine non è stato ancora evaso.
9. ECCEZIONI
Per
quanto riguardo l'acquisto di fardelli di acqua e/o bevande (confezione
da 6 bottiglie), è possibile acquistare, tramite il portale
www.primo-prezzo.it, un quantitativo massimo di 6 fardelli totali per
ogni ordine effettuato, per un totale di trentasei bottiglie, e sui primi quattro fardelli la consegna sarà gratuita. L'eventuale richiesta di ulteriori fardelli comporterà l’addebito di 0,50€ ciascuno.
10. CONSEGNE A DOMICILIO IN ZONE A TRAFFICO LIMITATO (ZTL)
Nella
zone a traffico limitato la spesa potrà essere consegnata
tassativamente in base agli orari consentitI, ovvero negli orari in cui i
varchi risultano aperti:
La MATTINA dalle 9:00 alle 11:00
Il POMERIGGIO dalle 15:00 alle 17:00
Se
abiti in una zona a traffico limitato e desideri ricevere la tua spesa a
domicilio ricordati di selezionare gli orari di consegna in cui i
varchi per raggiungere il tuo domicilio risultano aperti: in questo modo
PrimoPrezzo Express potrà consegnare la tua spesa in perfetto orario.